Ci occupiamo da oltre 10 anni di attività varie sul territorio, come rimozione vigneti e frutteti, manutenzione giardini, pulizia canali, potature in quota nella regione Emilia Romagna.
I viticoltori con più di 60 anni di età che si impegnano a rimuovere l’intero vigneto, avendo dei requisiti territoriali idonei, hanno diritto ad un contributo statale.
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha definito le modalità applicative per gli interventi di rimozione dei vigneti. Le modalità di presentazione delle domande e i criteri per la verifica dei requisiti richiesti sono stati definiti dall’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea) con circolare n.31 dell’11 agosto 2008.
Le domande di rimozione vigneti devono essere presentate dal proprietario dei vigneti ad Agea entro il 15 settembre di ogni campagna. Gli interventi di rimozione dei vigneti vanno realizzati entro il 31 maggio di ogni anno. La superficie minima ammissibile al premio è di 0,1 ettaro.
Siamo in grado di garantire rimozioni di frutteti e vigneti in tempi brevi e in totale sicurezza, con la possibilità di ottimizzare la gestione del materiale di risulta facilitandone l’avvio a valorizzazione energetica.
Il nostro staff è costantemente aggiornato e si avvale di macchinari all’avanguardia per affrontare la rimozione di frutteti anche di grandi dimensioni, con alberi di diversa grandezza e con possibilità di bonifica del territorio agricolo.